Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Buone notizie carə socə!
Da quest’anno abbiamo deciso di organizzare alcune gite sociali. Un buon modo per stare insieme e per goderci una giornata di cibo, chiacchiere e canzoni suonate alla chitarra.
Motivo per cui eccoci qui a proporvi la 1° Gita Sociale del Margot!
DOMENICA 3 DICEMBRE
Faremo una bellissima passeggiata adatta a tuttə che da Balme (Valli di Lanzo) ci porterà al Pian della Mussa e al Rifugio Città di Ciriè dove mangeremo insieme!
RITROVO: ore 8.30 davanti al Margot. Una volta lì compattiamo le macchine e si parte! 🚗
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Da Balme (1450m)
DISLIVELLO: +390m
ARRIVO: rifugio Città di Ciriè (1813 m)
TEMPO PREVISTO:
andata: 1,5/ 2 ore andando tranquilli.
Ritorno: 1 oretta.
ABBIGLIAMENTO: scarponcini caldi e impermeabili, abbigliamento a strati caldo con giacca invernale, cappello, guanti, occhiali da sole, bastoncini (opzionali).
DESCRIZIONE: Lasceremo le auto nel parcheggio dopo l’abitato di Balme. Da qui proseguiremo a piedi lungo il sentiero nel bosco di conifere, iniziando subito a salire.
Il primo tratto ha pendenza abbastanza marcata… così ci scaldiamo! Poi però diventa via via più lieve verso metà percorso. In circa 50 minuti raggiungeremo il bellissimo pianoro di Pian della Mussa. Cammineremo ancora per circa 2,5 km (tutto in piano!) fino al Rifugio Città di Ciriè dove ci aspettano per pranzo. Ritorno alle macchine verso le 16.
PRANZO: il rifugio propone menù a 25€ con 5 antipasti+polenta concia o con carne+dolce+coperto+acqua (bevande escluse)
ISCRIZIONI: posti limitati, prenotarsi entro il 25 novembre in DM oppure tramite messaggio al numero 3489899053 (segnalare intolleranze/scelte alimentari, disponibilità macchina).
Il costo del pranzo è da saldare prima della gita.
In caso di maltempo sarà tutto posticipato.
Vi aspettiamo numerosə.
Noi non vediamo l’ora!

Ingresso libero con tessera Arci

Torna in cima