Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Pillow Night è un live, è un’esposizione artistica, è uno spazio sicuro e caldo.
◊ Concerti appositamente selezionati per creare un’atmosfera intima, eterea e sognante
◊ Un’esposizione di arte visiva, in esclusiva solo per una sera (illustrazione/fotografia/pittura/scultura/altro)
◊ Plaid, cuscini, e morbidezza su cui potersi sedere, sdraiare, tuffarsi
◊ Una tazza di thé caldo e qualche biscotto
◊ Luci soffuse

Mettete i vostri vestiti più comodi:
Join the pillows!

LIVEGatto Ciliegia contro il Grande Freddo, DON’T CALL ME ICON.
“Don’t Call Me Icon” è una performance sonora e visiva focalizzata sulla colonna sonora originale del film musicale Nico,1988 scritto e diretto da Susanna Nicchiarelli (Vivo Film; Tarantula; Rai Cinema / lingua originale: inglese).
Vincitore di Orizzonti/Venezia 74 (8 candidature David Di Donatello, 4 premi), pluripremiato e distribuito in tutto il mondo.
La colonna sonora del film (edita in una speciale versione vinile giallo da 42Records / catalogo 35mm) è stata completamente rivisitata dal collettivo musicale Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo grazie ad una straordinaria performance vocale dell’attrice danese Trine Dyrholm, interprete principale nella parte della poliedrica artista.
Per queste caratteristiche la soundtrack è stata riconosciuta come opera originale e ha ottenuto le candidature David di Donatello (migliori musicisti); Nastri D’argento – SCCNI (miglior musica); Golden Ciak (miglior musica).

Max Viale e Gianluca Della Torca, fondatori della band attiva dalla fine degli anni ’90 (autori della soundtrack insieme a Christian Alati/ Gatto Ciliegia), ripropongono dal vivo un set di ambienti sonori, dialoghi e musiche originali ed extra dal film Nico,1988.
La performance è supportata da immagini (inedite e rarità) editate e sincronizzate in tempo reale a tributo della poliedrica vita artistica di Christa Paffgen.

EXPOLoh photography 

Ingresso libero con tessera Arci.

Ingresso libero con tessera Arci

Torna in cima