Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Carə socə,
la Brigata Gino Doné, partita per Cuba questa estate grazie ad AICEC.
Vi invita il 10 Dicembre a partecipare alla presentazione della Brigata di solidarietà e al workshop “Cuba oltre il bloqueo”, sui temi del blocco economico e dell’internazionalismo della rivoluzione cubana.

Vi aspettiamo con tutto il fervore rivoluzionario alle h 21.00 per scoprire la storia, i prodotti e la realtà di Cuba!

A fine evento si potranno acquistare i prodotti di BioCuba Cafè.

Chi siamo?
La Brigada di Solidarietà Gino Donè 2023 è un gruppo composto da 18 educatrici e educatori del Treno della Memoria, che grazie ad AICEC ( Associazione di Intercambio Culturale ed Economico con Cuba) ha avuto l’opportunità di partire per Cuba e ripercorrere le tappe più importanti del progetto Bio Cuba Cafè e della rivoluzione cubana.
Partendo dall’Havana e arrivando fino a Santiago, abbiamo preso parte alle attività del progetto Avenida Italia e partecipato alle celebrazioni di Stato per il settantesimo anniversario dell’assalto al Cuartel Moncada che ha dato inizio alla rivoluzione, insieme ad altre brigate di giovani solidali da tutto il mondo.
Al nostro rientro, abbiamo deciso di impegnarci per raccontare al maggior numero di persone possibile la nostra esperienza, affinché si conosca la realtà di un paese che abbiamo cercato di comprendere nella maniera più autentica possibile e i valori che ci ha trasmesso il popolo cubano.

Ingresso libero con tessera Arci

Torna in cima